Soluzioni specifiche
Il CRM in un Organismo di Formazione

Il CRM in un Organismo di Formazione

La relazione con il Cliente, può essere considerata una delle chiavi di successo di una Agenzia Formativa. Dipende molto dalla tipologia di attività svolta, di servizi erogati e dall’utenza di riferimento. In ogni caso lo snodo qualitativo dato dalla relazione con il proprio cliente è sempre più importante.

Uno dei punti della questione è proprio questo. Chi è il mio effettivo cliente? Ingenia ha sviluppato diverse soluzioni in ambito commerciale, alcune di esse sono strettamente legate a dinamiche gestionali, e sono presenti tipicamente in ambiente CLOUD:

  • Gestione dei Richiami Formativi
  • Gestione degli input per la fatturazione attiva
  • Il conteggio del ricavo per cliente effettivo
  • Il conteggio del ricavo acquisito dal singolo operatore
  • Le prenotazioni ad attività
  • De Minimis
  • Aiuti di stato

Altre sono collegate alla ricerca del cliente e alla gestione ed al tracciamento della trattativa commerciale. Queste procedure sono presenti nella soluzione WEB:

  • Contatti con imprese
  • Viste aziendali
  • Offerte
  • Campagne commerciali
  • Newsletters
  • Collegamenti con il sito aziendale
Queste procedure ed altre ancora sono parte dell’offerta commerciale della soluzione ProFORMA. Integrato nella piattaforma vi è uno strumento specifico di WEB MARKETING, direttamente collegato con MAIL UP.

Queste procedure ed altre ancora sono parte dell’offerta commerciale della soluzione ProFORMA. Integrato nella piattaforma vi è uno strumento specifico di WEB MARKETING, direttamente collegato con MAIL UP.